martedì 22 gennaio 2013

Things I adore. Parte 1.

Una delle cose che adoro è fare quello che faccio qui. Avere il mio spazio, avere i miei tempi, avere il modo di dire quello che nascondo dietro le mie paranoie e dietro i miei imbarazzi. E' una delle cose che adoro oggi, martedì 22 gennaio 2013 e che amerò per altri secoli. O forse no. Oggi adoro non fare troppi progetti e buttarmi addosso l'euforia di cui inalo l'essenza. Un giorno forse odierò questo mio mood. Ma odiare sé stessi è un pò come definirsi scemi. O sentirselo dire. Forse adoro anche questo. 

Le cose che adoro. Parte 1.


Oggi, martedì 22 gennaio, ore 10.00 adoro queste cose. Domani a quest'ora potrei odiarle. O forse no. Adoro anche questo di me.

1. adoro nascondermi tra il velluto dei miei occhi quando gli altri mi parlano ed io mi perdo nei miei pensieri. I miei occhi creano una patina tale per cui chi parla con me non può scrutarmi. Quel momento è solo mio e non ne posso fare a meno. Mi eclisso nei miei mondi, imperfetti, ma miei. Si dice che i migliori viaggi non si facciano sulla terra, ma in una realtà che se esistesse veramente non sarebbe così bella. Adoro quella patina, quanto odio svegliarmi e come una bolla capire che è stato un intenso, ma breve viaggio.

2. adoro prendere delle mail e cancellarle. Adoro decidere in un giorno di gennaio che tanta gente non mi appartiene più e cancellarla. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Ma anche lontano da Facebook o da quell'angolo di mente che ogni tanto ti fa capolino ed ancora ti fa un pò male.

3. adoro comprare orologi che non abbiano le lancette. Adoro trovare gli orologi in casa d'altri e toglierci la pila. Quel rumore incessante, assordante, che toglie il fiato, che toglie la voglia di godersi i secondi. Tutti gli orologi dovrebbero essere muti. Si sa che nel silenzio degli sguardi, si possono udire i migliori suoni. E questi non devono essere rovinati dal rumore di due lancette che si rincorrono.

4. adoro fare gli screenshot con il mio Mac book. Riprendere una schermata, un momento, una foto, un'espressione. Gli amici che non ti tradiranno mai: freccetta, cmd, 4. Come quella frase che magari vorresti che diventasse tua. Zac. Screenshot. Mia. Sul mio desk. Oggi.

5. adoro fare il pronto intervento. Adoro strappare il sorriso ad una amica, un pò triste. Adoro sgattaiolare nei vecchi corridoi pieni di risate e sguardi, entrare nel suo ufficio e come un angioletto portare un piccolo dono. Adoro scappare e dire "ti voglio bene". Adoro dire "sono passata solo per lei".  Adoro sapere che per qualcuno non c'ero 9 mesi fa ed oggi le sono accanto come se ci fossi da sempre. Adoro che sappia che io ho capito, che io ho vissuto e quindi sono. Adoro sapere che ha bevuto forse il suo primo "Coca libre" e che abbiamo un progetto assieme. L'amicizia non si costruisce, l'amicizia è quella medicina che cura le ferite e che si somministra ogni qual volta ti senti male. Anche solo come effetto placebo. Ed adoro sapere che chi si riconosce in queste parole sappia che sono dedicate a lei. Perché se son scritte, non scappano. Come le persone.

6. Adoro ascoltare la musica mentre sono sul bus. Mentre sono in stanza. Mentre sono in bagno. Mentre sono a piedi ed isolarmi dal resto della city. Se un bus mi viene incontro gli sorrido perché nelle orecchie ho vita. Adoro ascoltare la musica in metropolitana e guardare le altre persone, che stanno facendo la mia stessa identica cosa. Adoro indovinare che cosa stanno ascoltando e sperare che qualcuno sia sintonizzato sulla mia stessa onda. Adoro non accorgermi di essere in mezzo alla gente e muovere la gamba o le spalle come se fossi solo io. Adoro addormentarmi con la musica e le mie cuffione. Adoro sapere che quando non hai voglia di ascoltare il mondo fuori o te stessa hai una grande possibilità: alzare il volume del tuo ipod ed ascoltare altro.

7. Adoro ballare sulla canzone da discoteca che ascolteresti in continuazione. Quella in cui vorresti una pista solo per te. Like there's no tomorrow. Una palla strobo, un vestito nero di pizzo largo, senza scarpa, capello sciolto ed un Mojito in corpo. E sputare tutta l'adrenalina che hai nel corpo sulla pista da ballo. E quando finisce quella canzone chiedere al dj che te la rimetto in loop.










Emily's fashion diary


2 commenti:

  1. splendido il punto 5. più ti conosco e più mi piaci :-)

    RispondiElimina
  2. il punto 5. è per una persona speciale, spero che tutte possano avere un giorno un'amica speciale come lei e che possano vivere il punto 5. più volte!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!