venerdì 9 agosto 2013

A glamorous after party...

“Voi avete in mano la mia sensualità, tiratela fuori!”





E' con questa frase che ho convinto Beth e Tiziana, a realizzare con loro il mio primo book fotografico.
Amo le foto, amo essere fotografata e fotografare cose in lungo ed in largo, ma mi sono ritrovata ad avere immagini di me stessa sempre uguali, con gli occhietti da brava bimba, i capelli boccolati come Shirley Temple e con la medesima espressione. Ogni tanto dobbiamo trovare l'occasione per poter cambiare, per darci la possibilità di essere, anche per poche ore, qualcun altro. O magari mettere in risalto una parte di noi stesse che esiste, ma che molto spesso non esce.

E mi pare che il lavoro che la fotografa Tiziana Gallo, in arte Damn Creativity e la fashion stylist Elisabeth Sinisi, autrice del blog Silk&Scissors e organizzatrice di eventi in giro per Torino (e dintorni), abbia ampiamente trovato risposta al mio appello. Insomma: che fica che sono!

Il mood delle foto era ben chiaro sin da subito: quello di far uscire la parte Donna di Emily, senza cadere nel volgare, nel banale e nel ridicolo. Alla fine sono sempre una 28enne che scambiano per una 17enne che va a festeggiare la fine della scuola quando esce al sabato sera! Ma non volevo sembrare solamente quello. Infatti avevo il desiderio di realizzare anche delle foto che fossero libere, spontanee, all'aria aperta, con il classico vento nei capelli e nessun pensiero stupido o brutto per la testa. Come l'ho chiamato io “il mood doveva essere stile Lana Del Rey, che può anche caderle un macigno in testa, ma lei è sempre perfetta con i suoi gonnelloni e la ghirlanda di fiori in testa!”.

Insomma il servizio parla da solo. Una location trovata all'ultimo secondo, il Castello di Saffarone in mezzo al verde del Parco della Pellerina a Torino, i vestiti prestati gentilmente dal negozio storico di Torino “Il Grifone” e da una stilista dal nome impronunciabile, quanto artistico è il suo genere (Maryna Nekhaeva) e quello che ho indossato (guardare per credere!) ed un trucco mai visto prima sulla mia pelle grazie a Erika!

Durante queste settimane vi allieterò con alcune delle foto che sono state realizzate, per dare spazio ad eventuali domande su come è stato realizzato il servizio, chi mi ha aiutato ad esaudire il mio desiderio di essere una nuova Emily e tutto quello che vorrete sapere di questa fantastica giornata passata con delle persone splendide, compresa la mia amica Mela che per un giorno si è calata nei panni di una perfetta assistente personale e ha realizzato delle bellissime foto di backstage!

Non ho altro da aggiungere! Per ora lascio solo la parola ad alcuni scatti, da cui si comprende la mia vera stima per chi mi ha aiutato in quel sabato pomeriggio così perfetto a realizzare un mio piccolo sogno! Grazie Tiziana, Beth, Erika e Mela...e grazie anche al Castello!

Ecco qui alcune foto...nelle prossime settimane....i dettagli fashion!

<3 








Emily's fashion diary

4 commenti:

  1. bellissime tutte, ma adoro quella al balcone. mi sarebbe piaciuto essere al tuo posto ;-)

    RispondiElimina
  2. Fantastiche le foto e brava e bella tu!
    Giusto ogni donna ha in sé 'aree di silenzio', che ancora non sa di avere, o che lo sa ma fa solo fatica a tirarle fuori, oppure che semplicemente ha paura ad esprimerle... allora viva la moda, le foto, e il rossetto :)
    Un abbraccio
    Ale D'a

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!