giovedì 22 novembre 2012

DIY contro la crisi. Economica, non di fantasia!

DIY. Tre semplici parole inglesi, do it yourself. Fai da te, si tradurrebbe noi, ma è molto di più. L'elemento che contraddistingue la stragrande maggioranza delle cose che vengono create sono frutto dell'impegno di tante ore, di ago, filo e tanta fantasia. Perché quella non la puoi comprare neanche con una banconota da 500 euro. Ecco qui tutte le ispirazioni di DIY official, la pagina ufficiale da cui traggo sempre ispirazione.

Here some pictures from the Facebook page DIY official: colors, wool, bottles, wood and a lot of fantasy. 


E' proprio questa foto che mi ha ispirato l'altro giorno a rubare dallo scaffale del mio ragazzo una bottiglia, che tra l'altro porta il mio stesso nome (il modello si chiama Emilia), per poter impilare tutti i miei braccialetti! Tutte le foto che seguiranno le ho scaricate dalla pagina ufficiale di DIY su Facebook, per me una vera droga! La conoscete già? Qui il link per diventare subito fan! 
E' una pagina in cui si racchiudono tutte le creazioni di fantasiose persone che con pazienza, ago, filo, colla e tutto il resto portano alla luce tutte queste bellezze. C'è di tutto: dalle cornici, alla lavorazione del legno, alla creazioni di animaletti con la lana, ma soprattutto al riutilizzo di tutti i materiali che possono essere stati messi in un angolo e quindi riusati. In tempo di crisi penso che sia l'unico metodo per poter darci una ventata di freschezza e di aria nuova. Si sa che una roba vecchia, se messa in un angolo non la si mette più. Invece se ripresa e rimodellata le si da una sferzata di nuovo che ci da la sensazione di vivere una nuova sfumatura. 
Io ho iniziato dalla bottiglia di vetro per i miei braccialetti, ma non intendo fermarmi, anche perché il Natale si avvicina e voglio stupire tutte le mie amichette! 
Qui di seguito tutte le immagini che mi hanno sicuramente colpito, ma anche qualche indirizzo utile per scoprire i blog che mettono in atto questa fantastica macchina che si chiama fantasia! 

Here all the photos and blogs about all the people who has a real fantasy. I'm a great fan of DIY fan page on Facebook, here at this link, and it's by the picture in the cover of this post that I started doing my personal DIY moment and stuff! I have my own and personal bottle with all my favorite bracelets! You can find everything you want, from wool to wood! Dresses, toys, animals, stuff for the house, for you favorite place in the house and so on. Something old? With DIY moment you can refresh them! 

















Here some blogs you can visit: 

http://www.howdoesshe.com/
http://www.the36thavenue.com/
http://www.trinketsinbloom.com/

Emily's fashion diary




3 commenti:

  1. Oh santo cielo, la collana è MERAVIGLIOSA! E i cuscini di lana sono davvero adorabili... Grazie per le splendide ispirazioni, Emily!

    Poshkiss, Serena

    Blog: http://poshqueen.wordpress.com
    Facebook: http://www.facebook.com/poshqueenblog
    Instagram: serenaminetto

    RispondiElimina
  2. Decisamente avanti la collana, ma anche tutto il resto! Io adoro anche la racchetta da tennis porta gioielli! Di fatti ho una vecchia racchetta di mia mamma che ho trovato in garage....e quasi quasi.....

    RispondiElimina
  3. un post davvero carinissimo, ci sono molti spunti :)

    www.chicneverland.com

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!