lunedì 12 novembre 2012

Paratissima: tra amici, robe fashion e tanto MOI

C'est MOI. Lo slogan dell'edizione numero 8 di Paratissima, nata come manifestazione off di Artissima, ha acclamato e riunito una miriade di gente, dai curiosi, agli artisti, a chi esponeva e a chi semplicemente come me andava a farsi un bagno di creatività e complimentarsi con due amici che hanno avuto la possibilità di mostrarsi al pubblico. Ecco la mia personale esperienza a Paratissima, con un'accompagnatrice d'eccezione, la Mamy. 

Here my personal and gorgeous experience at Paratissima, the alternative exposition of Artissima, where 2 friends of mine had the opportunity to expose their operas. Here all the photos and all the informations to get in touch with the artists. 

Alberto Ceresa, classe 1985, ex collega in Martini&Rossi e grande amico di feste Toga Party, è uno degli artisti di Torino che più mi sconquiffera. Guardare una sua opera non è solo un'impresa, è proprio un viaggio verso un altro mondo, il suo, che non è così banale. Come ci dice Way Wonder, ovvero l'alter ego artistico di Alby, è un progetto artistico che fonde insieme fotografia, pittura e sperimentazione a 360°. Nasce dalla necessità di "estendere lo sguardo oltre i confini" ed eliminare ogni vincolo che possa ostacolare la creatività pura. Un laboratorio alchemico in continua evoluzione e mutazione, alimentato dalla voglia di scoprire nuove formule visive.
Io ho visto Alberto all'opera nel suo piccolo appartamento in centro a Torino, l'ho visto alle prime dimostrazioni ed esposizioni d'arte, l'ho visto in quel mondo a cui lui vorrebbe appartenere. Non vederlo sarebbe un grande spreco. Per tutti quelli, quindi, che non vogliono farselo scappare consiglio vivamente di visitare la sua pagina www.albertoceresa.com o cercarlo direttamente con l'account wyonder. Peccato non aver beccato l'artista, ma so che presto lo beccherò all'ennesimo party in maschera! 

Tutti i suoi contatti, per non perderlo assolutamente di vista

Alcune sue opere esposte, guardare le altre per credere! 

Uao, che emozione guardare una tua didascalia!


Queste ultime due foto sono prese dall'album personale dell'artista

Danny Danno è davvero un danno. Conosciuto perché collega di mia mamma, sua prima grande sostenitrice, ha catturato la mia attenzione quando mi regalò un paio di anni fa un braccialetto fatto di molle (quelle delle pinze per stendere la biancheria, avete presente?). Ecco: ha portato realmente fortuna per tutte le volte che l'ho indossato. Da lì ho pensato che la sua arte dovesse essere ampiamente rispettata. Anche per lui non c'è un codice vero da utilizzare per poterlo comprendere, so solo che è davvero geniale. Lo specchio che raffigura Danny con il suo inseparabile cappellino è il suo biglietto da visita, così come la sua amata bicicletta, il suo vero mezzo di trasporto, tanto amata quanto odiata quando lo fa cadere sulle rotaie del tram. Anche questa è arte, c'est lui! Cercate Danny Danno su facebook o sulla sua pagina My Space www.myspace.com/danny_danno






E poi Paratissima è stata l'occasione per conoscere tante ragazze che come me hanno il pallino della moda e della creatività. La prima cosa che ho pensato quando sono entrata in quella stanza è stato "esco di qui, mi compro una merceria intera ed inizio a creare!". E' questa la felicità di cui molto spesso parlo: poter indossare o far indossare, dalla tua migliore amica alla ragazza che vuole qualcosa di speciale, qualcosa che è frutto del tuo pensiero, magari delle tue turbe mentali notturne o di quelle che ti fa ispirare una canzone nelle orecchie. 
MillCollections, Bella Jenny e la Mescla sono quelle che mi hanno colpito al cuore. Quando poi ho visto la collana dei Peanuts, i miei veri eroi, sono morta dalla felicità. Presto dovrò capire come poterla avere al mio collo! Sono tutte raggiungibili tramite il loro blog, il loro contatto di Facebook e via mail. Perché prima o poi, diventerò (o almeno lo spero) una loro "collega". 

Mill Collections: www.millcollections.blogspot.it
Bella Jenny: Bella Jenny su Facebook
La Mescla: LA MESCLA su Facebook

Qui le ultime foto della mia personale esperienza a Paratissima. Alla prossima! 







Emily's fashion diary

2 commenti:

  1. ci sono stata e come te ne sono uscita piena di idee!! bellissima la collana dell'ultima foto ;-)

    RispondiElimina
  2. E' un incubatore di creatività questo posto! Ne sono uscita davvero entusiasta! Assolutamente sì per una prossima collaborazione!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!