domenica 7 aprile 2013

Un look da matrimonio per Livia!

La mia amica Livia un paio di giorni fa mi chiede di darle una mano per creare un look da matrimonio a partire da una gonna pantalone firmata Penny Black decisamente bella e particolare. Non poteva che intervenire Emily's fashion diary per darle un consiglio sul come portare un capo come quello e gli items che non devono mai mancare ad un matrimonio! 

Livia, questo è per te! 


"Emily ho bisogno del tuo consulto fashion!" "Dimmi tutto Livia, sono qui per aiutarti!!!" 

E' qui che è nata l'idea di dare un consiglio, frivolo, spensierato ed assolutamente controvertibile a chi ha un grande dubbio sul cosa mettere per una grande occasione, come nel caso della mia amica che deve andare a maggio ad un matrimonio. 

Si parte da questo bellissimo pantalone-gonna, plissettato, bianco, firmato Penny Black per poter creare un total outfit per un matrimonio elegante e raffinato, ma in un mese dell'anno che, visti i giorni di queste settimane, potrebbe essere dubbioso fino all'ultimo. Pensiamo però che maggio possa essere solo condito da 31 giorni di sole e diamo a Livia tutti i consigli necessari! 


Grazie a Polyvore ho creato un outfit con un pantalone dello stesso stile, ma nero, ma il concetto è praticamente lo stesso. Un pantalone che deve poter slanciare: per questo cercheremo di dare accento alla vita con una bella cintura e con un paio di sandali con zeppa, perché a meno che tu sia alta 1.90, deve essere tendenzialmente indossato con scarpe molto alte! 



Assieme al pantalone-gonna ho scelto di abbinare: 

- camicia bianca senza maniche: leggera e abbottonata fino all'ultimo bottoncino del collo, se ci dovesse essere una piccola folata di vento almeno la gola è coperta e siamo nel trend! 
- un blazer nero: non ci si sbaglia mai, anche se per un matrimonio a maggio potrebbe risultare leggermente impegnativo oppure troppo "pesante". Se la giornata fosse decisamente calda il blazer nero potrebbe essere sostituito da un bel gilet lungo che quindi andrà ad accompagnare la lunghezza della gonna-pantalone. 
- cintura Moschino: una cintura in vita, dato che il pantalone dovrà essere portato a vita alta, è l'elemento essenziale che impreziosisce l'outfit e spezza il bicolor bianco (pantalone e camicia) e nero (giacca). La mia preferita è quella di Moschino che anche se ha la scritta dorata ben si sposerà con il resto degli accessori. 
- sandalo con zeppa: si sà, ad un matrimonio la scarpa è un elemento essenziale, su cui cadono un sacco di occhi, quindi non si può sbagliare. Ma non si possono neanche mettere delle scarpe che a metà matrimonio o cena ci costringono a scorrazzare a piedi nudi dal male! Per questo un sandalo nero con zeppa e laccio alla caviglia che slancia la gamba per il pantalone che cade dritto sarà perfetto!  
- Chanel nera e tracolla dorata: la perfezione, non ci sono elementi da aggiungere
- orecchini Dolce&Gabbana: un look bicolor bianco e nero, molto semplice ed essenziale deve essere impreziosito da qualcosa almeno ai lobi, se non si vuole puntare su una collana. Ho pensato che un paio di orecchini della stagione p/e di Dolce&Gabbana, molto importanti e pieni di pietruzze colorate fossero l'elemento giusto per adornare i capelli biondi di Livia e i suoi bellissimi occhi azzurri! 

Ora mi tocca solo aspettare che Livia mi chiami per fare il check di tutto quello che manca ed andare assieme a fare shopping! 

Se anche voi voleste avere qualche consiglio spensierato su un look da matrimonio o per qualche occasione speciale...scrivetemi! 

Emily's fashion diary



2 commenti:

  1. Ma di solito non è consigliabile non vestirsi di bianco a un matrimonio? né di nero, anche se è più accettabile...

    RispondiElimina
  2. Non ho mai creduto a queste dicerie sul vestirsi in un determinato modo ad un matrimonio, costringere la gente a vestirsi solo con determinati colori piuttosto che non indossare qualcosa di un determinato colore solo perché non è bonton non mi piace! Io l'abbinamento nero e bianco lo trovo sempre molto chic, quindi per chi non vuole sbagliare mai e non vuole assolutamente ritrovarsi come una meringa, va benissimo!!!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!