lunedì 28 ottobre 2013

Tessuti Arcobaleno: un paradiso di stoffe, merletti e pizzi.

Quando entro in un negozio di tessuti il desiderio di volermi tuffare tra stoffe, merletti e pizzi é immenso.

Esaudirlo da Tessuti Arcobaleno potrebbe essere un'ottima fashion soluzione!


Mia nonna, che è sarta da almeno 70 anni (ne fa 83 a Natale), mi ha sempre abituata a vivere in mezzo alle stoffe, di tutti i tipi, di tutte le cifre, di tutti i colori e consistenze. Ricordo ancora quando da piccola giocavo nella sua stanza fingendo di essere la proprietaria di un negozio di sartoria. Le chiedevo sempre "Buongiorno Signora, che cosa desidera? Oggi abbiamo un bellissimo scampolo di pizzo in sconto, le interessa?" "No, preferirei un pezzo di shantung per fare una bella casacca". Così facevo finta di tagliare un tessuto prezioso (invece tagliuzzavo con le "tesòire" un semplice pezzo di stoffa bianca da buttare), gliela incartavo nel giornale del giorno prima e poi la salutavo sperando che tornasse il giorno dopo.

Oggi mia nonna cuce ancora, non facciamo più i giochi di scambio di stoffe, ma ho l'onore di indossare ancora dei capi cuciti da lei, confezionate anche per grandi occasioni (come matrimoni o feste di compleanno).

"Lo conosci Tessuti Arcobaleno?" "Certo che lo conosco, da giovane ci andavo ogni tanto!"
E l'interesse che ha destato l'affermazione di mia nonna, mi ha fatto fare delle ricerche, curiosando tra le pareti di questo negozio, in Corso Regina Margherita 110 a Torino, che vanta una serie infinita di tessile sia per la sartoria (abbigliamento), sia per la casa.

Totalmente vicino ai trend della moda attuale (possiamo trovare pezzi camouflage, militari, burgundy, pizzi in vero stile Dolce&Gabbana e così via), ha anche un servizio di consulenza sartoriale. Si sa, l'home made e il diy é decisamente all'ordine del giorno e per noi fashion addicted il potersi confezionare un capo, una semplice gonna o una camicia con le nostre manine, ci riempirebbe di orgoglio.
Da Tessuti Arcobaleno questo è possibile, come è possibile anche poter ottenere degli sconti del 25% su alcuni tessuti se siamo (anzi siete, io oramai ho già superato il "guado") under 25 anni! Un enorme privilegio per tutti gli stilisti emergenti che possono trovare in questo negozio una vera e propria fortuna.

Tessuti Arcobaleno punta su prodotti tipicamente italiani (e perché dovremmo guardare altrove quando la moda è nata da noi?) e attenti alla tematica dell'ecologia. Un posto tradizionale, ma giovane ed interattivo, grazie alla presenza di un laboratorio sartoriale, ricco e sempre pieno di novità.

Io non posso andare ad imparare come si fa un orlo o una gonna in un posto che non sia lo studio di mia nonna, non potrei, sarebbe un affronto troppo grave! Ma per tutte quelle di Torino che hanno sempre avuto il desiderio di tuffarsi in mezzo alle fibre più colorate e diverse dal solito, Tessuti Arcobaleno è il luogo ideale per iniziare quello che è un viaggio verso la sartoria!

O semplicemente un posto dove prendere uno scampolo di pizzo a prezzi stracciati, come volevo vendere a mia nonna quando ero piccola!











Qui le informazioni utili per raggiungere Tessuti Arcobaleno:

Tessuti Arcobaleno 
Corso Regina Margherita 110 (TO)
orari: 9-12,15 / 15-19. Su appuntamento: orario continuato
tel. 3481894878 / 0115215244


perché andare da Tessuti Arcobaleno: sconto del 25% per under 25, consulenza sartoriale, prodotti tipici italiani ed attenti all'ecologia


5 commenti:

  1. Un assortimento di tessuti incredibile e il proprietario e simpaticissimo!

    RispondiElimina
  2. OMG! Il negozio dei miei sogni ♥_♥ devo assolutamente andarci !
    Grazieeeee!
    Ilaria e Martina
    www.twomilkshake.blogspot.it

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!