domenica 25 novembre 2012

Primi regali di Natale: where to go!

Ieri pomeriggio è ufficialmente scattata la mia corsa personale ai regali di Natale. Lo so parto con molto, ma molto anticipo, ma in realtà mi piace potermi cullare dell'atmosfera natalizia il più a lungo possibile! Così in queste settimane che ci separano dal Natale ho pensato che sarebbe stato carino fare una carrellata di negozietti, in qualche post sparso qua e là, in cui io normalmente mi servo per questo periodo. Siete pronte?

Il primo negozietto, da cui mi servo da anni ed anni è Mimma Grandi Bijoux, in Via Lagrange (anche se io sono affezionata da quando aveva il piccolo corner in via Cavour!). Inutile uscire da quel negozio a mani vuote, è impossibile! La magia delle creazioni, alcune fatte a mano dalle stesse persone che lavorano all'interno del negozio, la simpatia della giovane ragazza al suo interno, la sua cortesia e l'arguta scelta dei prodotti che vende fanno sì che questo negozio sia davvero un punto di passaggio a Natale. Dai braccialetti portafortuna, che possono partire dai 5 ai 10 euro, agli orecchini di Pepitosa, Tarantino e tante altre piccole specialità, al suo interno non puoi sbagliarti! Come succede spesso quando entri da Mimma Grandi, ti ritrovi a comprare più per te che per le amiche a cui destini i regali di Natale! Ma questo è un altro problema! Come anticipa la pagina ufficiale di Facebook di Mimma Grandi Bijoux, l'appuntamento è per l'8 dicembre per una fantastica serata, Xmas Party, con aperitivo, in cui ci verrà offerto un buono sconto del 20% da usufruire su tutti i prodotti in vendita! Una serata davvero stilosa e proficua, che ne dite?




Il mio negozio preferito di scarpe. Runway, piazza Vittorio, decisamente il paradiso. Sarà che trovo sempre gente simpatica all'interno dei negozi, ma anche qui la simpatia fa rima con la bellezza degli items venduti! Se proprio non volete lanciarvi in qualche regalo di calzature, anche lì potete trovare un sacco di accessori, più "aggressive" rispetto a Caravan e Mimma Grandi, ma decisamente in trend. Collane ed orecchini con i crocifissi, braccialetti con borchie e strass, guanti super caldi e super glam, cover per l'iphone e tanto altro. Poi chiaro, una scarpa tira l'altra. Vedere per credere anche sulla loro pagina fan di Facebook, Runway Torino La Donna (sì perché da poco hanno aperto anche il corner uomo, quindi se volete portare anche i vostri fidanzati/fratelli amici....), lì c'è davvero l'imbarazzo della scelta! 





Quando ero più piccolina, intorno ai 16 anni, per me andare da Caravan era come andare da Chanel. Entrarci significava: uao, ho la paghetta, posso comprare qualcosa di fico! Caravan company è un negozio sicuramente conosciuto dalla stragrande maggioranza delle girls di Torino, in Via Mazzini, angolo via Carlo Alberto, che ci ha cresciuto, in stile ed economicità. La sua filosofia è stata portata avanti nel tempo, ma penso che questo shop dia il meglio quando sotto Natale si trasforma nel paese dei balocchi! Ad accoglierti all'ingresso un cagnolino Asky di pelo finto che si muove a destra e sinistra quasi come se ti salutasse e tanti piccoli pendagli sopra la tua testa ti salutano in coro. Quando entri da Caravan sai che a mani vuote non riuscirai mai ad uscire (o forse sono io che non ho questa competenza!). E' qui che spendo gran parte dei risparmi per Natale: dai portafoto, agli accessori per la casa, come posacenere con i teschi, portaocchiali fatti con animaletti strani, a tutto quello che potete immaginare di divertente e mai visto negli altri negozi. Prezzi super accettabili condita dalla cortesia dello staff, Caravan per me è un altro importante punto di riferimento. E sono sicura che anche sta volta ho azzeccato i "best gadget" di questo Natale! 



Ricordatevi quindi di passare da:

Mimma Grandi Bijoux, Via Lagrange
Caravan Company, Via Mazzini angolo Via Carlo Alberto
Runway la Donna, Piazza Vittorio


Emily's fashion diary





3 commenti:

  1. So che il tuo è un blog di moda, ma non ce la faccio proprio a non ricordarlo: pensiamo che un buon regalo è un libro. Scusami Emily, ma proprio non ce l'ho fatta, che vuoi, sono una toscanaccia! Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Simona! Infatti nei prossimi post dedicati agli acquisti per Natale citerò anche i libri! Nel mentre posso consigliarti i libri, piccolini e veloci, di Francesco Piccolo! Oppure le ragazze di San Frediano di Pratolini, che sicuramente tu da buona toscanaccia conoscerai!!!

    RispondiElimina
  3. Pratolini lo conosco molto bene ;-). Piccolo no, seguirò con piacere il tuo consiglio. Adesso sto leggendo Doris Lessing. Te la consiglio di cuore.

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!