giovedì 15 novembre 2012

The second side of my heart. Tuscany.

Un altro pezzettino di me, che vi vorrei svelare oggi, con questo post è l'appartenenza di metà del mio cuoricino alla Toscana. Da 17 anni la terra che mi ha fatto crescere nelle caldi estati di Lido di Camaiore, da 4 anni la terra che mi ha fatto conoscere il mio attuale ragazzo, Fabio. Da qualsiasi lato tu riesca a girarti in Toscana, non c'è angolo che non possa piacerti. E così è stato per me. E questa è un'altra parte di me. In questi giorni sarò lì, per ricaricare le mie pile dell'energia più pura che ci sia a questo mondo. 

Here another part of me, the second side of my heart, linked to the beautiful part of Italy, Tuscany. Seventeen years spent in hot beautiful days of summer in Lido di Camaiore, 4 years of lovely days with my boyfriend Fabio, tuscan. In these days I will be there, trying to energize my body with a natural remedy: food and love! 

Avete mai avuto la sensazione di visitare un posto e di dire "da questo posto non me ne vorrei mai andare?". A me è successo solo con due città, oltre alla mia attuale città dove vivo (Torino). La magica Barcellona e la mia Lido di Camaiore hanno la capacità di mandare in cortocircuito completamente il mio cervello, i miei neuroni, la mia libido e tutto quello che ho attorno e dentro di me. Si dice che l'empatia avvenga solo fra persone. Non è vero, succede anche con angoli di terra che ti fanno emozionare peggio di una intera giornata di shopping. Questo succede quando sono seduta su quella spiaggia, isolata, solo per me e per pochi amanti, quel sole così forte e penetrante nelle giornate di pieno inverno. Quei mojitos forti che ti fanno fare cose mai pensate in mezzo ad una spiaggia, un bagno a mezzanotte, una dichiarazione d'amore su un lettino, un "mi manchi" che ha più sapore dell'acqua salata del mare vicino a te. 
Chi vuole conoscere Emily deve conoscere anche lei. La mia Toscana. Nella sua spiaggia, nei suoi scorci, nelle sue bruschette. Nella sua ciccia, nella sua h aspirata, nella simpatia coinvolgente di un livornese verace. Nel libeccio che ti scompiglia i neuroni e ti fa battere la seconda parte del cuore. 
















Emily's fashion diary


7 commenti:

  1. Sì, la mia terra è fantastica, anche se noi toscani non siamo gente facile :-(
    Comunque, sono contenta che ti piaccia! Magari un giorno ci incontreremo a Firenze o a Pisa, chissà! Sono stata a Torino due volte, di cui una a fine agosto, quest'anno, a me piace anche la tua città! In bocca al lupo per il tuo nuovo blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Simona! Io non trovo che voi siate persone difficili, anzi! Siete davvero aperti e socievoli, chiaro, vi si deve comprendere! Ma io per fortuna, penso di aver trovato la chiave giusta per il vostro codice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: riguardo ai tuoi viaggi, ti consiglio di andare a Berlino! Sono stata a Barcellona tante volte (6, 7 o 8, non ricordo) sono stata attratta come te da questa città. Poi, dopo avere visitato tante altre città europee, sono stata a Berlino, ne sono rimasta folgorata! Allora a presto e complimenti per le foto, sono stupende! Simo

      Elimina
  3. Anche io sono toscana, di Firenze per l'esattezza! :) E adesso studio a Roma, quindi anche a me tornare nei posti in cui sono nata e cresciuta mi fa andare in controcircuito! :)

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  4. emily che meraviglia queste foto! adoro l'elefantino, la bici e voi due insieme!

    un abbraccio

    Laura

    RispondiElimina
  5. Grazie lauraaaaaaa!!!! L elefantino é il mio porta fortuna!!!!! L avevo preso a barcellona!!!! Ps: alprossimo evento glam vi dobbiamo vedere! Ps intanto il toga nuovo è il 21 dicembre!

    RispondiElimina
  6. Grazie per il commento! :) Ti seguo volentieri!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!