lunedì 19 novembre 2012

The shop: Princess Lucca

Questo blog è nato, tra le altre motivazioni, per darvi delle chicche di shopping. Non solo di Torino, ma anche del resto dell'Italia, dell'Europa e chissà se mai ci arriverò, del resto del mondo. Proprio durante questo we, in cui sono stata in Toscana (si era capito, no?), sono stata in un negozio davvero delizioso e  molto parigino, Princess Lucca. Ecco a voi le foto degli items che si vendono al suo interno. Pensate un pò: non avrei voluto spendere il mio patrimonio (davvero piccolo) là dentro? Chevelodicoafare! 

This blog has, among the others, the aim to make you discover some particular shops, not only in Turin, but in every city I visit. Here Princess Lucca, in Lucca (Tuscany), where I spent my we and where I would have spent all my few money in all those kind of tenderness and beautiful items. Next time...maybe with a Xmas wishlist? Fabio, you are alerted! 



Quando si parla di Ladurée è sinonimo di eleganza, profumo, sensazione di benessere, Parigi, ricchezza di spirito e molto charme. E' quello che si respira anche all'interno del negozio di Lucca, Princess Lucca, gestito da una bellissima ragazza, anche lei che sembra uscita da un bistrot di Montmartre. I negozi autorizzati a vendere Ladurée sono veramente pochi in Italia, se pensiamo che nemmeno a Torino ce n'è uno (e tanto è vicina a noi la bellissima Parigi), quindi quando passeggi in mezzo alle stradine di Lucca e vedi questa luce intesa, colorata e così invitante, ti fermi un attimo e dici "Ma sono a Lucca o da qualche altra parte?". Entrare è praticamente obbligatorio, sacrilegio sarebbe uscire senza qualcosa in mano o nei sacchetti così preziosi e curati. E secondo voi che fine ho fatto io? Ma a sto giro non ho comprato per me! Ma la frecciatina al mio ragazzo "bene, vieni più spesso qui, a Natale saprai come farmi contenta!" ed uno sguardo d'intesa con la proprietaria del negozio ha fatto capire che presto avrò anche io qualcosa da Princess Lucca. E' sicuramente Ladurée che attira l'attenzione, con le sue borse in limited edition per i 150 anni della casa francese di dolcezze e prelibatezze di stile, le sue candele super profumate e di élite, i suoi beauty case. Ma anche i bellissimi gioielli, uno diverso dall'altro, curati nel minimo dettaglio glamour, alcuni items di Camomilla rendono questo piccolo angolo di Lucca un paradiso per i sensi. 

Ma basta parole, a voi le foto che possono spiegarvi tutto quello che potrete trovare da Princess Lucca e con Irene

Here all the photos of the shop in Lucca, Princess Lucca, one of the few real shop where you can find all the special items of Ladurée, the gorgeous french brand. Candles, bags in limited edition, beauty case and other special stuff make this shop a perfect piece of paradise in Lucca! 














Qui la proprietaria del negozio e l'indirizzo per poter andare subito ad annusare un po' di Parigi a Lucca!

Princess Lucca
Via Cenami 16 (vicino Piazza San Giusto)
0583495462
Fb: Princess Lucca


Emily's fashion diary

3 commenti:

  1. Stupendo!!! peccato da che noi Ladureè non c'è, dobbiamo spostarci fino a milano (o lucca in questo caso) :)!

    RispondiElimina
  2. Avete ragione! A questo punto meglio fare una bella spedizione in quel di Lucca! Mamma mia quante cose carine che c'erano!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!