venerdì 7 dicembre 2012

Byhand e Escaping from.. vi aspettano a Torino...

Dal 7 al 9 dicembre a Torino c'è un appuntamento da non perdere se anche tu vuoi mettere sotto l'albero un bellissimo ed originale regalo di Natale. Byhand, al Circolo dei Lettori, questo weekend è quello che fa per voi. Un consiglio: portate il vostro ragazzo, la vostra mamy, la vostra migliore amica. Fare una wishlist in questa occasione sarà un gioco da ragazze. Fashion, ovviamente! 


"Byhand è un poetico temporary shop in cui moda, design e arte si mescolano. Un evento in cui designer, stilisti, artisti, boutique di ricerca, studi di design, atelier italiani e internazionali si incontrano e presentano le loro collezioni, vendendole direttamente al pubblico. Un luogo per chi ama la ricerca, le atmosfere calde e gli oggetti incandescenti. Per chi passa la vita a cercare la poesia anche nei materiali, nelle forme e nei dettagli. Guardarsi intorno, ricercare e provare a capire. Tenere gli occhi aperti ed essere curiosi di tutto. Continuare a conoscere e imparare. Riattivare cuore e mente. Pensare di più. Rincorrere la bellezza". 


Sono uscita, l'anno scorso, da Byhand in una piovosa giornata di domenica, con una grande voglia di andare a casa e mettermi a creare qualcosa. Un pò quando si esce da Paratissima e vorresti pitturare tutta la camera e farla diventare un magico quadro. 
Tante le creazioni che verranno presentate alla 7° edizione di Byhand, al Circolo dei lettori di Torino (che dovrebbe essere visitato indipendentemente dalla manifestazione, talmente è incantevole e chic!). Ma quella che voglio presentare qui è quella di Escaping from...fatta conoscere da un ragazzo che ho avuto modo di conoscere un paio di mesi fa con la semplice domanda "ma te interessa il fashion?"...Che, non si capisce? 

Sull'invito che ho ricevuto dal nipote della creatrice di queste borse, Giulio, ho trovato la loro fantastica descrizione, il perché comprare da Escaping from.. Insomma, c'è poco da pensarci su, dopo aver letto queste poche parole e viste le borse....le vorresti tutte! 

"In un'epoca in cui il mercato è saturo di prodotti industriali, le realtà progettuali creative e artigiane sono una strada alternativa, una scelta, una filosofia. Escaping from... presenta le sue collezioni di borse, clutch in pelle, dipinte a mano, con accessori inusuali. Pezzi unici o serie limitate lavorate con la pazienza e la passione artigianale. Pensate per donne come noi che amano sentirsi uniche e originali al di la dei dettami della moda". 

Non c'è altro da aggiungere. Avete solo bisogno di farvi ispirare da queste fantastiche borse: speciali, diverse dal solito, comode ed originali (persino io che devo portare dietro una casa...), sono quello che ogni donna desidera sotto l'albero! Io ci porterò la mamy, chissà che mi voglia fare un bel regalo! E voi? 

Annie, Betty, Fio, Franky, Stephie sono solo alcune delle girls (sono i nomi delle borse...) che Escaping  from...vi vuole proporre! Scappare dal fashion? No. Scappare dalla quotidianità? Sì! 








Ecco qui tutti gli indirizzi utili per andare a Byhand questo fine settimana, anche per scoprire tutte le altre creazioni! Buono shopping, ci vediamo là! 

Torino 7-8-9 dicembre 2012
presso il Circolo dei lettori, via Bogino 9
venerdì 7 vernissage ore 19.00/22.30
sabato 8 ore 11.00/21.00
domenica 9 ore 11.00/19.00
INGRESSO LIBERO

Per Escaping from: 
www.escapingfrom.com
www.escapingfrom.tumblr.com 
su Fb: escaping from 


Emily's fashion diary 

2 commenti:

  1. ci sarò!! chissà se ci si incontrerà per caso...
    ;-)
    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  2. Eheh! Vediamo se il destino ci riserva questa sorpresa! Io vado domani pomeriggio, con un'amica! Toh, diamo questo aiuto al destino! Ho visto che sei riuscita a fare il concorso su Grazia.it! Brava! Ora ti voto!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!