sabato 16 febbraio 2013

Double-ei. Ed è subito amore

Durante la bellissima serata dello scorso martedì passato al Boccaccio, per Art meets Fashion, organizzato da Elisabeth di Silk and Scissors, ho conosciuto le bellissime fashion designer di Doubleei. Ed è stato subito amore a prima vista. Tanto è che mi sono portata a casa una bella parure, a modo mio. Ecco qui tutte le foto dei prodotti presentati durante la serata e tutte le informazioni utili per cercare Doubleei. Amore a prima vista anche per voi?


Paola e Cristina sento già di amarle. Quando le ho conosciute durante l'evento Art meets fashion è stato amore a prima vista. Due ragazze semplici, simpatiche, alla mano e con un sogno nel cassetto che si era appena trasformato in un banchetto pieno di creazioni stupende. Vere. Energiche. Innovative. 

Avevo appena detto alle mie amiche che ho portato all'evento "ci sono degli anelli che sicuramente vi piaceranno, spero che si possano comprare!". Detto fatto. Ho portato a casa non sono l'anello della mia vita, la mia arma di difesa fashion, come lo chiamo io, ma anche una collana. Vuoi che un anello così perfetto non abbia anche la sua collana in abbinamento. Eh no. Le cose quando si fanno, si fanno bene. 

Sul sito ufficiale di Doubleei, Paola e Cristina si raccontano così: 

"Ogni oggetto deve raccontare una storia. Ci siamo affacciate al mondo del fashion perché ci è sempre piaciuto molto…Abbiamo cominciato a “giocare” con un laser e degli scarti di plexiglass.. Appena abbiamo capito la potenzialità di questa tecnologia, abbiamo iniziato a creare gioielli, senza allontanarci troppo dal mondo del design. Cerchiamo sempre di creare oggetti particolari, partendo da ciò che vorremmo indossare noi. Non ci mettiamo mai davanti ad un foglio bianco a pensare. L’ispirazione è camminare per strada, viaggiare, parlare…"

Ed è proprio questo motivo che mi ha fatto piacere conoscerle e comprare qualcosa fatto proprio con la loro creatività ed ingegno. Molto spesso i miei look sono semplici, ma impreziositi da qualcosa che ho solo io, o che semplicemente è particolare e quindi rende l'outfit decisamente "solo mio". E' il potere che hanno i gioielli di Doubleei, che hanno conquistato anche le mie amichette. 

Qualche anno fa, il destino le portò a incrociarsi negli stessi corridoi, le stesse aule, lo stesso cortile, quelli dell’Istituto Europeo di Design di Milano. Il loro primo vero incontro avvenne grazie alla prima esperienza lavorativa presso lo stesso studio di design, nell’hinterland milanese. Mesi passati a stretto contatto, lavorando sugli stessi progetti, condividendo le stesse passioni hanno portato ad inseguire un unico obiettivo, aprire uno studio tutto loro. Il progetto sta prendendo vita col nome di Double-ei: due “A” che lavorano insieme, una duplice visione delle cose per creare sempre qualcosa di unico.


Basta con le parole: i gioielli di Doubleei sono belli da vedere e da indossare. Ed io sono decisamente contenta di poterne parlare! Ho anche partecipato al loro giveaway su Instagram, su cui ovviamente trovate anche Paola e Cristina. Hanno un account su Facebook, Studio Doble-ei e su Twitter. Insomma seguirle è facile, avere un loro gioiello è ancora più facile. Sono talmente belli e decisi che quando li troverete non saprete più andare via con qualcosa al loro polso, collo, corpo. 










Ed ecco qui le due belle designers: 


su Instagram cercate l'#doubleei
su Facebook: Studio Double-ei
su Web: http://doubleei.wordpress.com

Emily's fashion diary

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you sweet follower! Lovely as usual!