lunedì 4 febbraio 2013

Nuovo evento con Silk and Scissors. Art meets Fashion.

L'ho sempre sostenuto che Torino è un angolo di Paradiso ed un luogo ancora tutto da scoprire. Un mondo in cui tutto è ancora possibile, nuovo, ancora non contaminato, niente è scontato, nulla arriva per caso. E domani sera l'evento ne sarà la prova, una delle tante che a Torino si può. 

Art Meet Fashion. 5 febbraio ore 20.00 al Boccaccio. 11 designers alla conquista dei cuori di Torino. 


martedì 5 febbraio
dalle 20 alle 00
Boccaccio
via Boccaccio 80, Torino
11 giovani designers selezionati da Silk and Scissors (con la mia amata Beth)
creeranno uno spazio espositivo temporaneo ad alto tasso d’originalità.

Chi ci sarà? Ecco i 12 designers che compongono il ventaglio di proposte che animeranno la serata e che stanno piano piano conquistando i cuori dei Torinesi. E non solo. Perché Torino è la loro culla, la loro città fortunata. Il loro punto di partenza. Verso il loro successo. Oh sì, loro avranno un sacco di fortuna (fashion).

Due di Picche: Crew di Aosta e organizzatori d’eventi, i Due di Picche si sono inventati una filosofia di vita che spazia dal divertimento alla presa in giro. Troverete la loro collezione di t-shirts per uomo e donna.

ED Design: Elisa e Dina, rispettivamente figlia e mamma, si sono tirate fuori dalla crisi inventandosi il mestiere della ‘creatrice’. Sfornano quotidianamente bijoux, borsette, magliette. Only for women.

Ooze: Giovanissima sarta esperta (un abito da lei me lo sono anche fatto fare), Giada lavora nel laboratorio sartoriale di famiglia. Come ogni creativa che si rispetti, sta intrapredendo la sua strada con una collezione street-style molto giovanile.

Serena Poletto Ghella: Serena è una delle designers che a Torino ormai hanno un nome. Usa solo tessuti colorati di altissima qualità e veste solo le donne. E poi è un personaggio: è perennemente incasinata e irraggiungibile, ma sarà per questo che è così originale?

Marco Cricchio: Uno dei rari ragazzi usciti dallo IED con la passione per il mondo della maglieria, a tal punto da saper fare a maglia come in pochi sono in grado di tramandare. Vi susciterà grande interesse con la sua collezione uomo. Se siete appassionati di knitwear, noterete gli intarsi, così originali che ormai sono il suo marchio di fabbrica.

Studio Duble-ei: Un duo di designers di gioielli da Milano, creano quelle chicche che ‘devi avere’. Forme geometriche e materiali sintetici, arricchiti da borchie, teschietti e colori fluo (che a noi piacciono tanto). Scommetto che ne farete scorta.

MoistandTurchetti: Ancora studenti, ma già con le idee chiare. Il duo di fashion designers che disegna, crea e cuce senza l’aiuto di nessuno. Il loro allestimento sarà sicuramente quello che vi salterà per primo agli occhi.

Les Bignoles: Selvaggia, aka blogger e amante della pole dance, ha davvero creato una novità nel campo del gioiello. Il suo fidanzato mosaicista l’ha aiutata a sviluppare la tecnica del mosaico tridimensionale per gioielli, la stessa che le ha permesso di sviluppare nuove forme musive nell’aria, che prendono il nome di vertical mosaic.

Chiara Fustillo: Ogni tanto, nell’armadio di una donna, deve entrare qualche abito da sera, qualche strascico e velo. Chiara disegna e cuce abiti da cocktail e da soirée, accompagnata sempre (e forse anche martedì..) dalle sue modelle affezionate.

Falabrac: Opere meravigliose che sembrano palazzi futuristici in scala. Indossarli è un po’ come avere un monumento come anello o come ciondolo. Ve ne innamorerete come è successo a me.

Design O: Lenuta Moscaliuc (ma chiamatela Ely) è interior e product designer. Porterà alcuni dei pezzi della sua collezione di prodotto, frutto di anni di studio a Firenze.

Che chicca!: Nadia non è nata con la camicia, ma con in mano ago, filo e perline. Si lascia ispirare dai colori e dalle forme. Usa la macchina da cucire per passione!

Non è finita qui, però! 
Il live photo a cura di Stefano Gnech, giornalista e fotografo de ”Il Giornale Web e della bellissima e simpaticissima Chiara Girivetto, trendsetter di The Fashion Suburbs e collaboratrice di Silk and Scissors, conosciuta durante la fashion dinner (ho ancora gli occhi lucidi al solo pensiero!) 

Live painting a cura di Massimo Sirelli, insegnante allo IED e pittore street-style dall’anima pop. Portategli la vostra rivista preferita e ve la customizzerà trasformandola in opera d’arte!

Al Boccaccio, happy hour (10 € prima consumazione con apericena, 5 € le seguenti – ingresso gratuito, consumazione facoltativa)

Tutto questo grazie all'incredibile arte, creatività, professionalità, simpatia e pazzia di Elisabeth, di Silk and Scissors. Io non vedo che sia domani sera. Ci saranno anche le mie amate blogger di Torino, perché le reunion quando si fanno, si fanno bene! 


Conoscete già Silk and Scissors


1 commento:

  1. Hai presentato così bene questa serata che vorrei tornare indietro nel tempo per avere l'opportunità di parteciparvi!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!